Zur Navigation | Zum Inhalt
FVCML0208 10
Rinvio inizio delle lezioni PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Settembre 2010 00:00

I ricercatori dell’Area Umanistica, riuniti in Assemblea il 20 ottobre 2010, in continuità con le azioni già intraprese, e in relazione con la nuova calendarizzazione dei lavori parlamentari, mantengono la propria indisponibilità all'inizio dell'attività didattica finché non verranno compiuti atti concreti da parte del Governo e del Parlamento sul piano legislativo e finanziario in materia di riforma universitaria. 

Isabella Chiari è disponibile negli orari del ricevimento studenti e oltre a guidare gli studenti che lo desiderino nella lettura dei testi di linguitistica, ma non terrà il corso, che peraltro nessuno le ha mai chiesto ufficialmente di tenere e per cui non ha mai firmato nessun contratto di affidamento e ribadisce da mesi oramai la sua indisponibilità a tenere didattica non obbligatoria e non riconosciuta dalla figura giuridica del ricercatore. 

Di questo la Facoltà tutta è a conoscenza da mesi e ben prima della presentazione dell'offerta formativa.

Chiede dunque alla Facolta tutta e ai Governanti di prendere atto della situazione e affrontare con misure adeguate la situazione contradditoria e pericolante delle istituzioni universitarie nella loro interezza. In mancanza di risposte adeguate continuerà la sua astensione.

Non si sottrarrà mai invece dalla condivisione del sapere con gli studenti che fossero interessati a patto che tale condivisione non risulti come docenza effettiva di un modulo che offre crediti formativi.